Il Prof. Perseghin e il Dott. Ciardullo della Medicina Metabolica del Policlinico di Monza, hanno pubblicato sulla rivista Liver International il lavoro dal titolo “Trends in prevalence of...
La professionalità riconosciuta anche a livello internazionale
Nuove cariche istituzionali per il dott. Mortara

In particolare il Dott. Mortara sarà il prossimo Responsabile nazionale dell’Area Scompenso dell’Associazione italiana cardiologi ospedalieri. “Nel biennio 2015/2016 – spiega il Dott. Mortara – affronterò la fase di affiancamento che mi preparerà al biennio successivo 2017/2018 in cui rivestirò la carica a tutti gli effetti. Si tratta di un ruolo di prestigio di cui sono molto orgoglioso e che mi darà la possibilità di organizzare per i prossimi anni sia gli aspetti inerenti alla ricerca scientifica e sia quelli riguardanti l’assetto cardiologico della patologia dello scompenso cardiaco che, ricordiamolo, ad oggi la possiamo definire la pandemia degli anni 2000, basti pensare che lo scompenso cardiaco è la seconda causa di ospedalizzazione dopo il parto”. L’altra carica che rivestirà il Dott. Andrea Mortara sarà quella di Associate Editor della rivista European Journal of Heart failure.
“Questo significa – continua il Dott. Mortara – che insieme all’Editor avrò la possibilità di prendere in considerazione i lavori da pubblicare sulla rivista e che verranno letti in ambito europeo e internazionale”.
Due bei riconoscimenti quindi per il Dott. Mortara che da anni ormai collabora con la Comunità scientifica italiana sul tema dello Scompenso cardiaco. Anni di lavoro e impegno che oggi gli sono valsi il riconoscimento anche della sua capacità organizzativa volta a promuovere l’argomento nel panorama cardiologico internazionale.