Continuità assistenziale

È importante che il paziente sappia che il Policlinico di Monza ha adottato un modello a filiera che gli consente di seguire il paziente per tutto il percorso clinico. Detto modello di organizzazione è stato scelto poiché il Policlinico di Monza intende adempiere con rigore e dedizione il proprio dovere assistenziale nei confronti dei propri pazienti, la cui cura è sempre al centro di ogni decisione aziendale, e la cui missione si ispira ai valori di amore per il paziente ed amore par la professione sanitaria.
Poiché ogni azione deve mirare ad assicurare il benessere psichico e morale degli assistiti è necessario che tra gli operatori del Policlinico ed i pazienti vi sia una reciproca intesa.
Pertanto, il Policlinico di Monza invita i propri pazienti a non interrompere le cure, le terapie prescritte e di effettuare le visite di controllo programmate e qualora quest’ultimi ravvisassero disturbi e complicanze di rivolgersi direttamente al Policlinico di Monza, tutto ciò al fine di garantire un iter assistenziale coerente e responsabile.
La possibilità per il paziente di trovare nel Policlinico di Monza un centro sempre pronto ad accogliere le sue richieste, anche dopo le dimissioni, è una esigenza fortemente sentita dall’Ospedale che, per garantire il soddisfacimento delle necessità del paziente, ha istituito un recapito telefonico di primo contatto, al quale il paziente, una volta dimesso potrà rivolgersi per eventuali consulti legati alla cure prestate e a quelle prescritte dal Medico dimissionario ed alla sintomatologia lamentata (Tel. 039 2810478).

News dal Gruppo

Le novità del Prof. Biggi e della sua Équipe di Monza

Ogni anno, in Italia, vengono impiantate circa 80.000 artroprotesi d’anca e 60.000 di ginocchio, ad indicare...

Equipe multispecialistiche e biotecnologia cardiovascolare: ecco come al policlinico di monza si affrontano le patologie dell’aorta toraco-addominale

Si chiama “Tecnica del...

Infezioni ospedaliere: ecco come prevenirle

Il Policlinico di Monza è da tempo in prima linea per combattere le infezioni ospedaliere e da qualche anno lo fa con un vero e proprio...