La Struttura

clinica
Il Policlinico di Monza è una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite. Il Policlinico di Monza è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.
Il Policlinico di Monza si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.

Il Policlinico di Monza è una struttura ospedaliera che impiega una forza lavoro di 760 unità tra dipendenti e liberi professionisti ed è dotata di 238 posti letto di degenza. Il Policlinico è convenzionato con le Università degli Studi di Milano Bicocca e Pavia per alcune Scuole di Specialità e Corsi di Laurea.

La struttura si estende su un’area di 33.500 mq e sotto il profilo edilizio il complesso ospedaliero si compone di quattro edifici (“Tigli”, “Faggi”, “Amministrazione”, “Villa”), di cui tre destinati ad attività clinico-sanitarie ed uno ad attività amministrative.

I tempi d’attesa sono in media notevolmente inferiori a quelli fissati dalla Regione Lombardia, e le prestazioni sono rese sia in regime di accreditamento al Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di solvenza. Nel corso del 2014 sono stati effettuati: 9.084 ricoveri, 775.023 visite ambulatoriali.

News dal Gruppo

Continuano le esperienze umanitarie del policlinico

Con la solita leggerezza ed incoscienza che ormai ci contraddistingue abbiamo preparato le valige, che più che gli effetti...

Recente lavoro del centro ricerche di vercelli

Attualmente si stanno sviluppando diversi filoni di ricerca volti al miglioramento della terapia dei gliomi, che finora ha conseguito scarsi...

Ringiovanisci grazie alle mascherine invisibili

L’ortodonzia-biodinamica è un approccio che può rimandare l'appuntamento con il chirurgo o prolungare gli effetti di...