Il Policlinico di Monza è in grado di offrire agli sportivi (dilettanti, agonisti, professionisti) prestazioni cliniche e diagnostiche che comprendono tutte le specialità mediche.

Il Policlinico dello Sport infatti, coerentemente con la visione dipartimentale della medicina, non si limita ad essere un semplice ambulatorio di medicina dello sport bensì si delinea come un vero e proprio dipartimento medicochirurgico e riabilitativo: nelle pagine seguenti descriviamo gli ambulatori e i servizi da cui è costituito.

L’atleta quindi oltre ad avere un interlocutore istituzionalmente preposto a rilasciare i certificati di idoneità sportiva, presso il Policlinico dello Sport può attingere a tutto quanto necessita per la diagnosi e la cura di qualsiasi problema fisico.

Il Policlinico dello Sport può contare sulla Direzione Scientifica del Prof. Bruno Carù, presidente della Commissione Generale d’Appello Sportiva, Past President della Società Italiana Cardiologia dello Sport nonché docente presso la Scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Milano. Policlinico dello Sport poggia le proprie fondamenta sugli ambulatori di Medicina dello Sport di Monza, via Modigliani 10 e di Verano Brianza, via Petrarca 51.

L’attività di questi ambulatori consiste nel compiere e coordinare tutti gli accertamenti diagnostici al fine di emettere i certificati di idoneità sportiva.
Il Centro di Medicina dello Sport è una struttura multidisciplinare per l’atleta, dilettante o professionista in grado di offrire:
  • Certificazione dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica
  • Diagnostica per immagini
  • Diagnostica cardiologica
  • Consulenze plurispecialistiche
  • Chirurgia ortopedica e riabilitazione
attivita medicina sport

News dal Gruppo

Ecco le piu’ recenti tecniche a confronto

La patologia emorroidaria affligge circa 4 italiani su 10, si manifesta in diverse forme, da lievi a gravi, ma in ogni caso è un...

Sclerosimultipla: il policlinico diventacentro di riferimento

Il Policlinico di Monza è stato recentemente inserito nell’elenco dei Centri di riferimento, della Regione...

Le novità del prof. Biggi e della sua équipe di Monza

Ogni anno, in Italia, vengono impiantate circa 80.000 artroprotesi d’anca e 60.000 di ginocchio, ad indicare...